Scritti, impressioni, opinioni.

Il giapponese

672px-Falce_e_martelloAndrò a votare. Sono amareggiato, ma non posso darla vinta allignavia. Il PD mi fa cordialmente schifo. Veltroni ha calato la maschera e sotto ha mostrato il suo volto da Berlusca "de noi altri".
Chi se ne frega. Comunista ero e comunista rimango. Ribadirò la mia appartenenza, anche perdente, alla "cosa rossa" o come arcobaleno si chiama.
Di vincere le elezioni non ci penso proprio.
Pazienza. Tanto litalia sta andando a rotoli da anni e anni, e governi di diverso colore nulla hanno potuto contro la cinesizzazione del mercato del lavoro, gli aumenti sproporzionati del caro vita e dei mutui, tanto per citare qualche questione che ci tocca più da vicino della legge elettorale. Non riesco a pensarmi astensionista. E dovrò pure tornare in Sicilia. Anche se chiedo la residenza a Milano adesso, non ce la farò a votare per le politiche. E poi devo tornare anche a votare, non so ancora quando, per il presidente della regione.
Non mi avranno vivo.

Lultimo giapponese con la falce e martello.

» Emanuele Manco">Tweet

Precedente

Scorrete lacrime, disse lo sceriffo

Successivo

Eccola!

4 commenti

  1. Almeno hai compagnia :-)!
    Ti ho aggiunto fra i link del mio blog. Se è un problema fammi sapere!!!

  2. Io comunista non lo sono mai stato.
    Però il PD così come si sta profilando non lo si può votare, nemmeno per tenere lontano Berlusconi.
    Perciò...

  3. utente anonimo

    Fra Obama-Hillary-McCain-Huckabee, il Berlusca, il Papa, i poteri forti, potremo mettere sull'Italia una pietra tombale per qualche decennio. Comunque il tenore di vita "medio" italiano salira'. Infatti il Berlusca si arricchira' moltiplicando nuovamente per 25 il suo patrimonio. Come la volta scorsa, dira' qualcuno. Sì, ma partira' da un tantino piu' in su:-)
    Vitt

  4. Mah, io non ho votato l'ultima volta per causa di forza maggiore. Chi me lo fa fare di votare adesso? Cioè, i casi sono due: o mi iscrivo all'Aire, e probabilmente ci saranno casini burocratici per cui non mi sarà possibile votare quest'anno; oppure non mi ci iscrivo e mi tocca farmi il viaggio in Italia. A che pro? Non mi basta Sarko, che manco ho votato?
    Comunque secondo me dovrebbe astenersi tutta l'Italia, che si votino fra di loro, fratelli e cugini...

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén