Nello scorso settimana sono stato molto impegnati. Tre impegni hanno monopolizzato il mio tempo libero.
Sabato sono stato alla Monferrata. Domenica al Cenacolo, anzi al Pranzacolo, e domenica sera alla partita Inter-Palermo.
Poichè sono stato invitato a postare sul blog della Monferrata, e già posto sul Cenacolo, mi sono detto:  "Perchè non fare un post Crossover". Il crossover è un espediente narrativo molto usato negli USA, in particolare nei fumetti. Lidea è quella di una storia trasversale, che comincia magari in un albo apposito, continua nella serie di un personaggio, per esempio "Luomo ragno", e poi anche in altre serie, per esempio "i Fantastici Quattro". Lo scopo commerciale è quello di attirare i lettori di una serie verso altre serie, cercando di incrementare le vendite delle serie più deboli. DI solito le grandi case americane, Marvel e Dc, propongono ai propri lettori un "crossover" allanno. Questanno la Marvel ha realizzato il crossover "Civil War".
Imitando tale artifcio io scriverò un post che comincia stasera in questo blog, continuerà nel blog della Monferrata, proseguirà nel blog del Cenacolo, per concludersi poi di nuovo qui, sul mio blog.
Quindi vi invito a cliccare qui, per cominciare a leggere il racconto della Monferrata.

» Emanuele Manco">Tweet