È stata pubblicata oggi la "non intervista" che ho rilasciato su Matematica Nerd a Fantascientificast, podcast con il quale collaboro per le recensioni cinematografiche.

Si tratta di una chiacchierata informale con Omar Serafini e Marco Casolino sui temi del libro, ma anche della cultura scientifica, unite a un po' di sano cazzeggio, com'è mio solito.
Spero che vi diverta ascoltarla come a me ha divertito parteciparvi. Anche se questo saggio nasce come raccolta di materiale edito, la sua compilazione non è stata solo un copia e incolla. Tanto che in futuro penso di scrivere ancora sull'argomento.
Come si dice, l'appetito viene mangiando, e quando si comincia a scrivere a volte è lo slancio ti fa continuare con lena.
Quindi in futuro penso proprio che leggerete altro su questo argomento, che unisce la mia passione di formazione a quella che su FantasyMagazine mi vede come cronista.

Prima di lasciarvi all'ascolto ribadisco che se siete interessati a Matematica Nerd trovate tutte le informazioni per l'acquisto sulla mia pagina dedicata o sul sito ufficiale.

Sinossi di Matematica Nerd

Ma i draghi di Game of Thrones possono volare? Che portanza devono avere le ali per sostenere il loro peso? E quanto bisogna spendere per avere tutti i Rollinz?

A quali forza è stata sottoposta la spina dorsale di Gwen Stacy quando l'Uomo Ragno cercò di salvarla dalla drammatica caduta dal ponte? Quanto bisogna spendere al supermercato per avere buone probabilità di completare la raccolta dei Rollinz? Che probabilità hanno di sopravvivere i personaggi di Game of Thrones, e davvero un drago può volare? Sono domande sulle quali normalmente le persone normali sorvolano. Ma i nerd no, e soprattutto non i matematici nerd, che hanno pronta un'equazione per verificare calcoli alla mano. Se siete anche voi matematici nerd apprezzerete questo libro; se siete nerd non matematici, troverete uno stimolante modo nuovo per affrontare il mondo dell'immaginario.