Sabato 12 luglio 2008, alle 20.30, alla Comuna Baires, via Parenzo 7 si terrà la presentazione delantologia di racconti (tre o quattro sono di fantascienza) di Giuseppe De Micheli, autore già noto per la sua precedente antologia “Granelli di Sabbia”, nonché come vincitore della Sviccata, e il cui racconto finalista del Premio Galassia, è pubblicato sul numero 54 di Robot.


Sabato 12 Luglio 2008, 0re 20,30

Comuna Baires - Via Parenzo, 7

20143 Milano

Presentazione di Renzo Casali, Incontro con gli autori, letture, e... Musica balcanica e rom con la Piccola Orchestra del Villaggio Solidale


CIRCOLO PICKWICK

Presenta:

TRAME

Racconti di Giuseppe De Micheli


Le storie narrate dagli uomini sono sempre nuove o ricalcano schemi ripetitivi?

Gozzi, Schiller, Goethe, Polti sono giunti alla conclusione che tutto quanto è stato raccontato, dagli albori dellumanità ad oggi, oralmente, per iscritto o portato in scena, è classificabile in un numero limitato di situazioni tragiche. Polti ha sistematizzato la materia nel suo Les Trentesix Situations Dramatique del 1895.

Giuseppe De Micheli ha provato a scoprire una nuova situazione, ma non ci è riuscito: tutti i suoi racconti si sono incasellati, senza sforzo, in una delle trentasei situazioni già note. In questa antologia vengono presentati i racconti corrispondenti alle prime 18 situazioni di Polti.


2008 Editori della Peste



INGRESSO LIBERO, si prega di prenotare

Durante la presentazione sarà possibile cenare con pizza


Tel: 0289121317 - 0289786301


Ulteriori precisazioni:

- la presentazione non durerà più di un ora e sarà inframmezzata dai canti del trio balcanico (voce, chitarra, fisarmonica)

- al termine proseguirà lesibizione del trio balcanico. Chi vuole potrà ballare.




» Emanuele Manco">Tweet