Pubblicare su Robot è sempre un piacere. In questo numero, il 73, c'è una mia intervista a John Scalzi, l'autore del ciclo di Old Man's War e di Uomini in Rosso.
Si tratta di un articolo che aggiorna alcuni articoli e interviste in precedenza pubblicati su Delos SF.
Il numero è già disponibile in digitale qui mentre dal 31 marzo 2015 sarà disponibile in cartaceo, anche se è già possibile ordinarlo qui.
Un assaggio dell'intervista è qui.
La quarta di copertina
Primo numero dell'annata 2015, annata che sarà caratterizzata dalle copertine di Aldo Katayanagi, straordinario illustratore americano selezionato tra gli artisti Spectrum che ha lavorato anche nel mondo di Star Wars.
Il numero ospita un romanzo breve di Mauro Antonio Miglieruolo e diversi altri racconti molto lunghi, così, per la prima volta dalla (ri)nascita della rivista, infrangiamo la regola delle 192 pagine aumentando a 200. Molto lungo – e molto bello – anche il racconto di Ted Chiang, autore da sempre tra i più apprezzati sia dal mondo della fantascienza che dai nostri lettori, e che è destinato probabilmente a esplodere sul mercato il prossimo anno quando uscirà nei cinema il film tratto dal racconto Storia della tua vita.
Robot 74 ospita anche un racconto di James Patrick Kelly finalista al premio Nebula, Going Deep, e un racconto di Leonardo Patrignani, autore di fantascienza best seller, tradotto in tutto il mondo, che conosciamo meglio anche con un'intervista.
Piero Schiavo Campo, vincitore qualche anno fa del Premio Urania, esordisce con una nuova rubrica tra scienza e filosofia e la "illustra" con un racconto. Infine, Stefano Paparozzi è l'autore di Rendez-Vous, racconto vincitore del Premio Robot.
Nel numero anche un'intervista con John Scalzi.